Campagna di Phishing ai danni di 6sicuro


Il Threat Intelligence Team di D3Lab nelle quotidiane attività di analisi e contrasto alle frodi online ha rilevato nel primo trimestre del 2023 una campagna di phishing ai danni di 6 sicuro.

6sicuro, un brand di Assiteca S.p.A., è un portale online di comparazione di preventivi delle principali compagnie assicurative.

La campagna di phishing è volta a richiedere innumerevoli informazioni personali alla vittima, come il proprio nominativo, indirizzo di residenza, data di nascita, indirizzo e-mail, dati del proprio veicoli e documenti di identità.

L’intento dei criminali è probabilmente quello di richiedere tutte queste informazioni all’utente frodato per eseguire un perfetto furto di identità.

Ricordiamo che spesso i furti di identità vengono eseguiti per aprire conti correnti su cui far transitare illeciti proventi, richiedere finanziamenti o sottoscrivere abbonamenti telefonici.

Invitiamo pertanto gli utenti a prestare attenzione e a non divulgare le proprie informazioni sensibili (username, password, e-mail, etc).

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] visto per la campagna di phishing ai danni di 6sicuro l’intento dei criminali è probabilmente quello di richiedere tutte queste informazioni […]

I commenti sono chiusi.