Coinbase phishing

phishing page

Bitcoin rappresenta una realtà e novità che ormai è impossibile ignorare. Per essa stanno nascendo nuovi servizi, quali sportelli ATM e sistemi di conservazione e movimentazione.

Coinbase è una recente startup creata per la conservazione e movimentazione dei Bitcoin, che sta attirando l’attenzione di importanti investitori, nonché acquisendo da altre importanti società manager capaci, evidentemente convinti delle nuove possibilità rappresentate da Bitcoin.

Così, come c’era da aspettarsi, anche i criminali rivolgono la loro attenzione verso il nuovo bacino di utenti al cui capitale di bitcoin sperano di accedere rubandone, attraverso tentativi di phishing, le credenziali di accesso agli account dei servizi appositamente creati.

 

Nella giornata odierna D3Lab ha rilevato, su un server olandese, pagine di phishing volte a colpire gli utenti Coinbase.

phishing page

 

I circuiti di moneta elettronica Liberty Reserve, Payza e Skrill non sono (o erano parlando del sequestrato Liberty Reserve) nuovi al phishing, sebbene i tentativi di frode siano in realtà limitati. Ora l’attenzione dei criminali avrà quale valvola di sfogo anche i bitcoin.