Cloud Phishing Simulations

CFO ask CEO: “What happens if we invest in developing our people and then they leave us?”
CEO: “what happens if we don’t, and they stay?”

 

D3Lab offre servizi di formazione e simulazione ad attacchi di Phishing finalizzati a comprendere quanto i dipendenti e manager conoscano il fenomeno phishing e sappiano riconoscere e fronteggiare questa minaccia.

Ogni società è un bersaglio per attacchi di phishing: furto di identità, frodi, acquisizione di conti bancari, accesso alle informazioni riservate o sensibili, erogazione di pagamenti non autorizzati! Gli attacchi di phishing possono essere devastanti per l’economia di una organizzazione e la Vostra non è esente da tale minaccia!

D3Lab offre un approccio completo per misurare le vulnerabilità della propria organizzazione e migliorare le risposte e comportamenti dei vostri dipendenti per quanto riguarda i pericoli derivati dal Phishing: le simulazioni di phishing non devono essere considerate verifiche per l’assegnazione di  voti in pagella, ma strumenti di verifica di precedenti attività formative, il percorso formativo ideale passa quindi per:

  • Formazione: finalizzata ad illustrare cos’è il phishing, come funziona e quali rischi e danni comporta;
  • Simulazioni di Phishing etici per testare i vostri dipendenti alla perdita di informazioni;
  • Statistiche e analisi dei risultati: al termine di una Simulazione di Phishing verrà redatto un documento riportate le statistiche della simulazione;
  • Formazione e sensibilizzazione: analisi e commento dei risultati (anonimi) ottenuti attraverso la simulazione, con la sola finalità di evidenziare gli errori verificatisi, mostrando le tecniche di inganno risultate vincenti e le corrette modalità per riconoscerle;
  • Formazione: documenti e procedure di supporto al personale.

Tutti i contenuti possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze e mirati verso un prestabilito target.

D3Lab offre inoltre formazione specialistica, in moduli della durata di 2,3,4 e 5 giorni, relativa all’analisi tecnica dei casi di phishing per tutte quelle organizzazioni che non fruendo di servizi ad hoc desiderino preparare propri counter-phishing team o che semplicemente desiderino fornire competenza specifica agli asset dedicati a sicurezza logica ed anti-fode, migliorando la comunicazione da e verso gli eventuali servizi specifici in outsourcing.

Sfruttiamo metodi di insegnamento unici che facilitano l’apprendimento. Usiamo il testo, la narrazione, animazione e attività di apprendimento interattive per ogni soggetto, al fine di ottimizzare l’esperienza di apprendimento e facilitare il mantenimento di buone pratiche. I corsi di formazione possono essere organizzati di persona presso le vostre sedi o in aule con il nostro personale qualificato oppure attraverso video lezioni online con il supporto di un Tutor che risponderà ad eventuali domande/curiosità.