Cloud OSINT

OSINT, acronimo delle parole inglesi Open Source INTelligence, è l’attività di raccolta di informazioni mediante la consultazione di fonti di pubblico accesso. {Wikipedia}

 

Prevenire la minaccia cyber
Le organizzazioni cyber criminali realizzano i propri attacchi dopo attente analisi dei loro target, non solo delle infrastrutture tecniche, ma anche del personale e dei manager che compongono le società.
Quali e quante informazioni i Vostri dipendenti lascino trapelare in rete? Informazioni sensibili, dati tecnici, geolocalizzazioni, ma anche solo informazioni personali ritenute innocue ma che permettono al criminale di profilare i propri target, creando attacchi di ingegneria sociale su misura.

Lo spear phishing non è casuale, nasce dall’attenta analisi del target.

Tutelare l’interesse aziendale
Intendete assumere un nuovo collaboratore destinato a ricoprire mansioni delicate, a trattare dati sensibili? Volete stingere rapporti con un nuovo partner commerciale? Una preventiva indagine OSINT fornirà indicazioni sulla sua affidabilità e sul suo allineamento con la filosofia aziendale, tutelando immagine e interessi della Vostra azienda.

D3Lab offre un servizio d’Intelligence volto a raccogliere informazioni di uno o più soggetti sfruttando fonti Open Source, liberamente accessibili, in contrapposizione a fonti segrete o coperte.

Le attività svolte utilizzando diverse fonti, quali:

  • Mezzi di Comunicazione: Stampa, Media, Siti Web, Radio, Social Network, ecc
  • Dati Pubblici: Open Data della PA, conferenze stampa, piani finanziari, dibattiti, ecc
  • Osservazioni dirette